domenica 25 aprile 2010

TORTA DI YOGURT, MELE E MARMELLATA

Questa è una torta semplicissima che si prepara in 5 minuti....e si mangia in ancor meno!!!!!!!!!!

INGREDIENTI: 80 gr di burro fuso; 200 gr di zucchero; 3 uova; un pizzico di sale; 1 vasetto di yogurt bianco da 125 gr (se preferite un aroma di frutta più intenso potrete usare dello yogurt all'albicocca o alla pesca); 300 gr di farina; 1 bustina di lievito; 1 grossa mela; qualche cucchiaiata di marmellata a vostra scelta tra, mele, pere, albicocche o altro.

PROCEDIMENTO: Frullate lo zucchero con il burro, aggiungete le uova intere (4 se sono piccole) e un pizzico di sale. Frullate nuovamente e a lungo.

Questo passaggio è importante perchè così facendo evitate di separare i rossi dai bianchi e di dover montare questi ultimi a neve!

Aggiungete lo yogurt e la farina e frullate ancora. Per ultimo incorporate il lievito e frullate ancora qualche secondo.

Accendere il forno a 180°. Imburrate e infarinate una tortiera di diametro 26. Sbucciate e tagliate a fettine sottili la mela. Versate il composto nella teglia e ricopritela di fette di mela alternandole a qualche cucchiaiata di marmellata. Infornate e cuocete per 40 min.


L'unico difetto??? qui a destra quel che ne è rimasto della mia buona torta che speravo mi rimanesse per far colazione domani mattina!!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

il blog è davvero fantastico!!! complimenti!!!!
Questa ricetta sarà la prima che proverò!
marinabg